The Crazy World - PSP,ps2,Grafica,xbox360,Ps3,P2P,Streaming,Hacking,Download,Flyff,Hentai,Porno,WE,PES,WWE e Gta

Italiani, Popolo di navigatori

« Older   Newer »
  Share  
|Linuxdj92|
view post Posted on 13/7/2007, 14:13




Sono caduti nella Rete e adesso non riescono più a farne a meno. E' sempre più amore tra gli abitanti del Bel Paese e il web: ogni settimana 198 milioni di ore trascorse su internet,una media di sei ore settimanali (quasi una al giorno) a persona. Gli internauti più assidui sono soprattutto uomini, con un'età che va dai 18 ai 34 anni (circa 28 milioni di persone). E' quanto emerge da una ricerca condotta da Ebay.it e Research International.

Il web resta un fenomeno di una certa rilevanza soprattutto nei centri con oltre 100 mila abitanti del nord ovest e del centro, che trascorrono in media la settimana rispettivamente sette e sei ore. Tra i centri medio-grandi, le città in cui si registra un maggiore interesse per il web sono Firenze e Palermo, che conducono la classifica con una media di otto ore settimanali online, seguite da Pesaro e Brindisi con sei ore.

Ma cosa cercano i navigatori? Informazioni soprattutto. Seguono il controllo della posta elettronica o la scrittura di e-mail (8 italiani su 10), attività prevalente nei piccoli centri del nord. In secondo piano il divertimento e la socializzazione, che spingono a connettersi il 37 per cento degli internauti e gli acquisti online che toccano il 23 per cento. Sono però gli abitanti delle regioni meridionali i maggiori frequentatori delle chat (11 per cento) e gli amanti dello shopping online, con Palermo e Pesaro che battono Milano con il 38 per cento di partecipazione alle aste online rispetto al 30 per cento dei grandi centri.

 
Top
occhi_stupendi91
view post Posted on 26/7/2007, 09:52




beh molto interessante...
 
Top
1 replies since 13/7/2007, 14:13   111 views
  Share